sabato 15 marzo 2014

Perché investire in Brasile nel mercato immobiliare


Perchè investire in immobili in Brasile


L'acquisto di immobili costituisce un’alternativa di investimento particolarmente apprezzata per la capacità di conservazione del valore del bene nel tempo. L’investimento effettuato in Brasile rappresenta quello più sicuro e più accessibile per un investitore straniero perché rappresenta un’apprezzabile fonte di guadagno e per le caratteristiche proprie del mercato immobiliare e di quello finanziario.
Investire oggi in Brasile è molto allettante per uno straniero in quanto, oltre che a beneficiare di un splendido paesaggio naturale con infinite spiagge paradisiache, un clima soleggiato tutto l’anno e la simpatia del suo popolo, si trae vantaggio da un’importante rivalutazione annuale degli immobili :
dall’8 al 25%
, in funzione della tipologia, localizzazione e budget.
Ottime inoltre le rendite da affitto: dal 5% al 12%.
Per ottimizzare l’acquisto di un immobile è opportuno identificare gli obiettivi dell’investimento e le soluzioni più idonee per generare profitto. Alla convenienza economica derivante dall’acquisto di uno o più immobili nuovi, in progetto o già in costruzione, si somma la totale sicurezza del processo di acquisto.
L’investimento può interessare un terreno oppure un immobile. La differenza sostanziale dipende dall’obiettivo di investimento, dal suo orizzonte temporale (breve/medio o lungo periodo) e dal budget disponibile.
> Gli immobili se ben acquistati, e ben selezionati, sono abitazioni nuove in città o entro 100 Km da un aeroporto internazionale, di ottimo livello qualitativo, complete di servizi e vicine a località turistiche conosciute, offrono l’impareggiabile vantaggio di:
- essere profittevoli in breve tempo
- facilmente vendibili
- ideali anche per piccoli budget
- nessun rischio
> I terreni hanno evidentemente obiettivi diversi e un’orizzonte temporale più ampio.
Offrono la prospettiva di:
- edificare un condominio / hotel / resort
- poter edificare una propria villa in posizioni privilegiate e di valore
- eseguire una successiva lottizzazione in appezzamenti più piccoli.

Per queste tre operazioni è indispensabile un’ottima conoscenza del territorio, quindi è consigliabile avvalersi della nostra consulenza, perché ne conoscono bene l’effettivo valore e le potenzialità commerciali non che la storia della regione in cui si trova. Il rischio potrebbe risultare elevato se intrapreso senza dovuta esperienza, ed anche molto pericoloso, approfondite informazioni ed un valido master plan.


Vi inviatiamo a consultare anche gli altri nostri articoli :




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento